mercoledì 27 giugno 2012

CANDELE DI MUSICA

Le candele accese durante una cena crano un'atmosfera sognante.
Avevo comprato dei semplici ceri bianchi in un negozio della grande distribuzione, il cui nome inizia per I (chissà che negozio sarà...) e a guardarle così non mi piacevano molto.
In alcune riviste di arredamento shabby chic, avevo sempre visto le foto di candele del genere abbellite con dei fogli di musica.
L'idea mi ha fulminato: erano le candele giuste per arredare la nostra casa di musicisti.
Ho cercato dei fogli di musica,
ma si possonop usare anche le fotocopie dei libri di scuola dei vostri figli,
( non strapperei mai un libro, le fotocopie vanno benissimo!)
oppure cercare delle immagini sul web.
Ecco cosa occorre per fare le 
CANDELE DI MUSICA
  • candele
  • colla vinilica
  • carta da musica
  • pennello
  • rafia naturale
  • abbellimenti vari
Prendete la carta da musica e strappate con le le mani delle strisce.
 Con il pennello  passate la colla vinilica sul retro della striscia che avete fatto,
appoggiatela sulla candela e avvogetela intorno.
Lisciate la carta con le mani per togliere le eventuali bolle d'aria.
Adesso potete decorarla.
Io ho avvolto della rafia e ho appeso una conchiglia, ma ci sono moltissime varianti.

Le mie varianti sul tema ve le mostrerò in un altro post.
Sono un'idea regalo carina per una casa nuova, per un compleanno poco impegnativo o come bomboniera per matrimonio.
Se la candela vi piace e non avete tempo x realizzarla,
potete contattarmi e lo farò io per voi.

Nessun commento:

Posta un commento