venerdì 6 aprile 2012

PLANET ROCK: ON AIR!

Il 4 novembre 1991 su RadioDueRai andava in onda la prima puntata di un programma che raccoglieva l'eradità di STEREODROME. Il programma, prodotto da EODELE BELLISARIO, si chiamava PLANET ROCK. Da quella sera tantissimi radioascoltatori, aspettavano che fossero le 21 per accendere la loro radio e collegarsi alle frequenze di RadioDueRai e restare in ascolto dela musica più alternativa del momento. Grazie ai concerti dal vivo dal salone B, da Planet Rock sono passati Radiohead, Nirvana, solo per nominarne alcuni.
Siamo in tanti ad essere cresciuti con Planet Rock, moltissimi di noi registravamo ala trasmissione in cassette che ora custodiamo gelosamente.
Quante volte siamo andati dal nostro negozio di dischi per cercare un disco solo perchè la sera prima lo aveva proposto Luca DeGennaro...
Dobbiamo ringraziare lui, che è stato il primo presentatore e poi  Gennaro Iannuccilli, Paolo Girone, Fabio De Luca, Rupert, Riccardo Pandolfi,  Mixo, Franz Roccaforte, Max Prestia e  Marco Basso. A quei tempi non esisteva Facebook e quindi per parlare con loro dovevi telefonare alla segreteria telefonica, la mitica PILLA , oppure andare ai raduni, dove tutti i planetari, si riunivano con gran divertimento e musica. Era nato pure un fan club di Planet Rock, grazie ad ELISENO SPOSATO, come si fa per i grandi gruppi rock!
Purtroppo la storia di Planet Rock si conclude il 31 dicembre 1996. La trasmissione cambia nome e diventa Suoni e Ultrasuoni fino al 2000.
Ma ormai la generazione di Planet Rock era stata formata: sono rimasti i ricordi, le cassettine, le magliette e le amicizie nate nei raduni.
E la mitica sigla!
Questa è per tutti noi planetari!

Nessun commento:

Posta un commento