venerdì 27 aprile 2012

25 aprile 2012-ArteINliberazione-Deudada

Per chi c'era e chi non c'era, il 25 aprile 2012 l'associazione NATI A SUD con l'associazione AGORA' hanno organizzato un grande evento per celebrare la Liberazione dell'Italia dal nazifascismo.
Nella meravigliosa location di Contrada Schettino, a Paternò, in Sicilia, immersi nella natura della valle del Simeto, con l'Etna e il mare vicini, ArteINliberazione ha unito musica dal vivo con esibizioni di artisti siciliani, di cantastorie e di ballerini.

Al primo piano dell'agriturismo c'era una bellissima mostra fotografica, mentre al piano di sotto si sono alternati  tra gli altri i ballerini di taranta e il cantastorie che ha raccontato a grandi e piccini la storia del nostro supereroe siciliano Colapesce (i supereroi non sono solo nei fumetti della Marvel!), mentre fuori nel palco acustico abbiamo ascoltato tra gli altri Francesco De Francisco e  Dario Fisicaro.

Nel frattempo, facendo un giro tra i vari stand, tra un piatto di cucina turca e uno africano, un bicchiere di vino siciliano, potevi dare un'occhiata al mercatino delle pulci, far accarezzare il pony ai tuoi bambini e ascoltare la musica che sul palco grande passava dj Stonemama.
Nel pomeriggio sono iniziate le esibizioni dei gruppi sul palco grande, tra cui ricordiamo gli Atlantica e i D-Slaves.
E in serata si sono aggiunti Afro Family & Sergio Rasta, Matteo Amatia accompagnato alla chitarra da Edoardo Musumeci, Deudada accompagnati da Mauz Duma Santonocito alle percussioni, Giufà e Ciaudà.
E alla fine ci sono stati i fuochi d'artificio realizzati da Zio Piro

Ho potuto registrare solo piccolo video che metto ora, ma mi sarebbe piaciuto poter filmare di più per farvi vedere la bellissima atmosfera che c'era.
Ringraziamo infatti i Nati A Sud per aver organizzato l'evento e aspettiamo l'anno prossimo per un altra giornata magnifica come questa.
E ora vi lascio con il video dei Deudada con Duma.

Nessun commento:

Posta un commento